moreLa pluralità dei significati letterali e simbolici della parola MORE è stata di ispirazione per la scelta del nome dell'Associazione.

Nella lingua italiana, le more sono il frutto del gelso e del rovo; nel primo caso si tratta di un insieme di frutti ciascuno dei quali è prodotto da un fiore distinto, nel secondo è invece un frutto multiplo costituito da piccole drupe derivate da altrettanti pistilli di un solo fiore.

Da qui l'assonanza con il gruppo di professionisti di M.O.R.E.: percorsi distinti e distinte competenze che danno vita ad un unico “frutto multiplo”, condividendone mission, vision, scopi e obiettivi.

Nella lingua inglese, infine, MORE significa “più, di più e ancora”, che rappresenta la necessità di non adagiarsi e accontentarsi dello “status quo”, ma di contribuire al miglioramento della società, diventando attori protagonisti della condivisione, promozione e diffusione di valori, principi e diritti inviolabili.