Chi siamo

L’Associazione M.O.R.E. nasce nel cuore pulsante del Mediterraneo, nell'isola crocevia di popoli, culture e tradizioni che hanno reso la Sicilia terra di integrazione e multiculturalismo per eccellenza.

L’Associazione M.O.R.E. è un’organizzazione no-profit e non governativa volta alla creazione di network locali, nazionali, europei ed internazionali attraverso l’ideazione, lo sviluppo e l’implementazione di progetti di innovazione, cooperazione, internazionalizzazione e ricerca che abbiano un positivo impatto socio-economico-politico-culturale nei territori interessati.

Fondata da un gruppo di professionisti con competenze trasversali e complementari, l’Associazione M.O.R.E. si propone come participatory hub in cui i valori della condivisione, del supporto e dello scambio reciproco, della solidarietà e del rispetto, ne costituiscono i principi fondanti.

Sulla base di tali principi, l’Associazione costruisce network innovativi, sostenibili e partecipativi, con stakeholders pubblici e privati, che rappresentano il fulcro delle attività di progettazione, cooperazione internazionale, internazionalizzazione, ricerca e analisi.

L’associazione opera al fine di sviluppare e implementare le proprie attività cogliendo le opportunità fornite dai fondi diretti e indiretti della Commissione Europea e da finanziamenti di altri organismi pubblici e privati, a livello locale, nazionale, europeo e internazionale.

M.O.R.E. adotta un approccio proattivo, analitico e operativo basato sul Project Cycle Management (PCM) e su tecniche specifiche di studio, ricerca, analisi e monitoraggio.